Ad
Ad


Alpe Cimbra, stagione invernale della ripartenza. Nicola Port: “Un ricco cartellone”

mercoledì, 26 gennaio 2022

Alpe Cimbra – La stagione invernale nella skiarea Alpe Cimbra prosegue con una serie di eventi sportivi di richiamo nazionale e internazionale.

In questa settimana scende in pista il futuro dello sci alpino: Alpe Cimbra Fis Children Cup festeggia il suo undicesimo anniversario sulle piste di Folgaria (Trento), pronte e perfette per essere scalfite dalle lamine di giovani atleti provenienti da tutto il mondo. Come è noto, l’ex Trofeo Topolino è da sempre trampolino di lancio per tutti i giovani sciatori.

VIDEO

“Siamo ripartiti con grande entusiasmo – spiega il presidente dell’Apt Alpe Cimbra, Nicola Port (nel video) e abbiamo registrato buone presenze turistiche e stiamo portando avanti un ricco cartellone di eventi sportivi”. In questa settimana – prosegue Nicola Port – ospitiamo l’Alpe Cimbra Fis Children Cup, un evento di grande valore per il nostro territorio che ci vede impegnati per mesi nella preparazione ed è un’esperienza memorabile per i giovani atleti. Lo sport regala sempre forti emozioni, ma l’aspetto più coinvolgente sarà vedere come questa disciplina diventi un tutt’uno con i ragazzi che la praticano; più di 800 atleti pronti ad esibire il loro talento e raccogliere i frutti delle loro fatiche, con un solo fine, quello di realizzare il loro sogno”.

Nel corso della stagione invernale sull’Alpe Cimbra sono in calendario altre manifestazioni sportive di grande richiamo. Nel prossimo weekend si terrà il 37esimo appuntamento consecutivo con l’Associazione Nazionale Istruttori Subacquei, e il seminario teorico-pratico per immersioni sotto i ghiacci, che si svolgerà nel lago di Lavarone. Si tratta di una prova da brivido, due giorni di intense emozioni quindi, tra le splendide montagne  del Trentino.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136