Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 13 agosto 2017

Il parco dell'Adamello boccia l'iniziativa del tricolore sull'Adamello

Breno - Stop all'iniziativa lanciata dall'associazione "Impronta camuna" e caldeggiata da sindaci, associazioni e ben vista dall'ex prefetto di Brescia, Valerio Valenti, di issare il tricolore sull'Adamello. Il progetto: nel 2018, a cento anni dalla conclusione della Prima Guerra Mondiale, l’associazione guidata da Bontempi, avrebbe voluto issare sulla parete nord dell’Adamello un tricolore lungo mille metri, pesante secondo le prime stime 18 quintali.

Il comitato aveva già iniziato a lavorare e programmare una serie di iniziative nelle scuole e nei Comuni del Bresciano.


Il Parco dell’Adamello ha avanzato numerose perplessità e bocciato il progetto. Ora si attendono le risposte del Comitato e dell'associazione. Sorge un dubbio ad alcuni esponenti del comitato: "Il parere del Parco dell'Adamello non poteva arrivare prima, visto che il primo atto risale al novembre 2016?". E le Amministrazioni locali della Valle Camonica e le associazioni, in primis gli alpini, come risponderanno al parere del Parco dell'Adamello?. Dopo l'estate si annunciano "settimane calde" tra il comitato e l'Ente Parco.

Ultimo aggiornamento: 13/08/2017 19:31:01
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez