Trento - Il magazine online di musica e spettacolo (OndaMusicale.it), si rinnova e lo fa con una riorganizzazione interna, un profondo restyling grafico e rinnovando la parte relativa alle notizie. La redazione come sempre darà la priorità, come una sorta di “mission”, alla freschezza delle notizie e alla loro attendibilità. E se da un lato è indubbio che il modo di fare informazione, in questo caso informazione musicale, è profondamente cambiato, specie con l’avvento dei social, la nuova dirigenza di OndaMusicale.it è convinta che l’informazione buona, quelle verificata e mai copiata, quella frutto di ricerca e di passione, sia ancor un valore aggiunto da poter offrire ai lettori e appassionati.
È così che nel nuovo corso del magazine si darà grande importanza a componenti come SEO, profilazione, targetizzazione, con lo scopo di migliorare quello che riesce meglio alla redazione, ovvero informazione pura. Tutti i cambiamenti generalmente sono frutto di strategie e di valutazioni fatte (spesso) in anni di lavoro e sono molti i collaboratori passati dalla redazione di OndaMusicale.it. Alcuni si sono fermati e continuano ancora a lavorare con il magazine, mentre altri hanno preso la loro strada, e qualche volta sono anche ritornati.
“E' impossibile ricordare tutti i collaboratori che abbiamo avuto nel tempo. Attualmente la nostra redazione è composta da circa 15 redattori, distribuiti in tutta Italia, che scrivono con tanta passione e competenza”, dice il direttore Stefano Leto. “Come direttore responsabile del giornale ho dedicato moltissimo della mia vita a questo progetto editoriale, sacrificando (come molti altri) una grande parte del mio tempo libero. Tuttavia è arrivato il momento di farsi affiancare da qualcuno.