Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 20 dicembre 2020

Ponte di Legno: festeggiato l'artista camuno Edoardo Nonelli

Ponte di Legno - Una serata speciale per festeggiare Edoardo Nonelli, l'artista camuno, punto di riferimento a Ponte di Legno (Brescia) e in Valle Camonica. Un gruppo di amici gli ha consegnato un pc e lui si è commosso dicendo: "Questo gesto è un segnale ben preciso: devo proseguire il lavoro avviato in questi anni in Valle Camonica".


L'evento doveva tenersi lo scorso 24 ottobre al Palazzetto dello sport di Ponte di Legno, annullato per le note restrizioni da Covid-19, ma con l'alternativa ideata e messa in atto della raccolta delle testimonianze videoregistrate, lettere e altri mezzi hanno consentito di raggiungere lo scopo del gruppo di amici di Edoardo Nonelli. L'altra sera l'evento si è svolto alla presenza di Edoardo Nonelli e della sua famiglia, presso il Museo di Arte Sacra di Ponte di Legno, messa a disposizione del parroco don Alessandro Nana. La scelta non è stata casuale: infatti il Museo è stato inaugurato 40 anni fa e allestito da Edoardo Nonelli con il suo maestro ed amico Ettore Calvelli.


Così gli amici hanno dedicato "qualche minuto di leggerezza a Edo”, superando i tanti ostacoli.

Il servizio sulla serata e videoregistrazioni su Edoardo Nonelli andrà in onda oggi su Tele Pontedilegno. Visti gli spazi ristretti pochi amici hanno partecipato all'incontro con Edo, ma oggi avranno la possibilità di scoprire il tutto in tivù (nella foto da sinistra Edoardo Nonelli e Franco Ponteri).


Franco Ponteri ha illustrato l'attività e il servizio alla comunità camuna di Edoardo Nonelli, quindi gli ha consegnato due CD. con tutte le testimonianze videoregistrate, sia dirette che di letture, una cartella e donato un Pc con monitor 27 pollici. L'artista camuno si è emozionato, ha ringraziato gli amici della vicinanza e si è detto disponibile a lavorare per la Valle Camonica, con le diverse associazioni. "C'è ancora tanto da fare e continuerò a farlo per amore di questa terra", ha concluso Nonelli.

Ultimo aggiornamento: 20/12/2020 05:48:39
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
ULTIME NOTIZIE
Nel 2023 proventi di quasi 18 milioni e 2 milioni di avanzo
Bolzano - Sono 11.483 i disoccupati registrati: questo è il numero di persone iscritte come disoccupate al 15 agosto...
Il Consiglio di Stato dà ragione alla cooperativa Gsh e alla Comunità di Valle di Sole
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 07:00 - 20/04/2024 08:00