Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 15 marzo 2019

Parla ancora bresciano lo Zecchino d'Oro: scelti 3 brani di Flavio Careddu

Brescia - Il prossimo Zecchino d'Oro sarà ancora targato Brescia. Dopo il successo della scorso anno di Martina Galasso (nella foto di apertura), 10 anni di Esine (Brescia), tre delle 12 canzoni che verranno presentate alla 62esima edizione dello Zecchino d'oro sono di un autore bresciano, Flavio Careddu. Le tre canzoni sono: ACCA di Flavio Careddu, Irene Menna e Alessandro Visintainer; NON CAPISCI UN TUBO di Flavio Careddu, Carmine Spera e Giuseppe De Rosa e UN PRINCIPE BLU di Flavio Careddu e Carmine Spera.


Flavio Careddu - Brescia"E' per me una grande soddisfazione - racconta Flavio Careddu -. Tre brani che ho realizzato con altri autori sono stati scelti per la prossima edizione dello Zecchino d'Oro". Già in passato Flavio Careddu (nella foto a lato), 51 anni, originario di Nuoro, bresciano d'adozione, era stato l'autore di brani interpretati dai piccoli solisti dello Zecchino d'Oro, ma nel 2019 tre brani sono stati scelti tra i 615 in gara.

"Quest'anno - conclude Careddu - la soddisfazione è tripla".


Lo Zecchino d’Oro inizia ora il viaggio verso la diretta di novembre su Rai1: da marzo ad agosto sono in programma 20 tappe dello Zecchino d’Oro Casting Tour, il progetto firmato dall’Antoniano di Bologna in collaborazione con Wobinda Produzioni per cercare i piccoli solisti che daranno voce a 12 brani inediti.


Domani - 16 marzo - sono aperte le selezioni presso il Centro Commerciale Sarca. La partecipazione alla selezione è gratuita, rivolta a bambine e bambini tra i 3 e i 10 anni e si sviluppa in tre fasi distinte. L’obiettivo dello Zecchino d’Oro Casting Tour non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti ma gli interpreti “giusti” per i 12 brani. Si cerca infatti la personalità, l’età e la voce che possa dare vita alle canzoni dell’edizione 2019, ricordando con è la musica che vince. La sfida non è tra le bambine e i bambini ma musicale. Anche per questo, lo Zecchino d’Oro è stato riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio per una cultura di pace e il suo repertorio di brani dedicati all’infanzia è famoso in tutto il mondo.


I titoli e gli autori


ACCA (Flavio Careddu, Irene Menna, Alessandro Visintainer)
SKODINZOLO (Gianfranco Grottoli, Andrea Vaschetti, Gianfranco Fasano, Giuseppe De Rosa)
IL BOMBO (Alberto Pellai, Angelo Ceriani, Paolo D’Errico)
TOSSE (Antos Zarrillo Maietta)
I PESCI PARLANO (Valerio Ciprì, Valerio Baggio)
NON CAPISCI UN TUBO (Flavio Careddu, Carmine Spera, Giuseppe De Rosa)
UN PRINCIPE BLU (Flavio Careddu, Carmine Spera)
METTICI LA SALSA! (Francesca Negri, Stefano Fumagalli, Federica Spreafico)
SONO FELICE (Maria Elena Rosati, Lorenzo Tozzi)
O TUCANO GOLEADOR (Luca Tozzi, Nadia Borgognoni)
L’INNO DEL GIRINO (Silvestro Longo, Fagit)
LA MEMORIA (Alessandro Visintainer, Irene Menna)

Ultimo aggiornamento: 15/03/2019 02:32:31
POTREBBE INTERESSARTI
Vigili del fuoco al lavoro a Edolo e Pilzone d'Iseo
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
ULTIME NOTIZIE
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino