Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 6 ottobre 2018

Lago Moro, ecco il cielo più bello d'Italia. Serata con Astronomitaly

Darfo Boario Terme - Pubblico incantato e una serata magica quella di ieri al lago Moro - Capo di lago dove il "signore delle stelle" Fabrizio Marra di Astronomitaly con il suo telescopio ha offerto l'opportunità di conoscere uno dei "Cieli più belli dì'Italia". L'iniziativa - promossa da PromAzioni 360 di Loretta Tabarini con la donazione alla città di Darfo Baorio del certificato di "Cieli più belli d'Italia", ha affascinato il pubblico che ha gremito Capo di Lago (con temperature non più estive) fino a notte.


Cieli lago Moro

L'iniziativa ha avuto come obiettivo quello di avviare un turismo innovativo, l'astroturismo, in un una zona naturalistica e di grande interesse archeologico, che abbraccia il lago Moro, parco delle Luine e la Valle Camonica.

La certificazione e l'attestato con il marchio "I cieli più belli d'Italia" è stata effettuata da Astronomitaly, che individua le migliori ed esclusive location in cui osservare il cielo stellato. Tra questi spicca quella del lago Moro. "Questa - ha raccontato Fabrizio Marra, di Astronomitaly - è una location davvero stupenda dove osservare il cielo stellato".


Il pubblico oltre ad osservare le stelle a occhio nudo ha avuto l'opportunità di osservare le stelle - in particolare la via Lattea - con con telescopi. Al termine la certificazione con il dono a Darfo Boario Terme, che festeggia il mezzo secolo di città. E' la prima e unica realtà in Lombardia ad ottenere la certificazione "Cieli più belli d'Italia".


L'evento - organizzato da PromoAzioni 360 - ha la collaborazione e il sostegno di Valle Camonica Servizi Vendite e sponsor Missione Vacanze - Agenzia Viaggi Rogno; Unipol Sai di Arrigoni Mercanti Poiatti - Darfo Boario Terme; Hotel Sorriso - Darfo Boario Terme, Damiolini Mobili - Darfo Boario Terme e Libera Accademia di Musica "Vivaldi"- Darfo Boario Terme.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2018 09:00:06
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati