Fondo - Grande successo per la manifestazione che, organizzata dall’associazione “"Idee di Fondo", alla sua terza edizione è stata particolarmente apprezzata da turisti e valligiani. Boom di presenze durante il weekend conclusivo, in concomitanza con la 46a Ciaspolada iridata.
A pochi giorni dalla chiusura delle casette di legno, e dopo oltre un mese di lavoro intenso per curare ogni minimo dettaglio, non può che essere positivo il bilancio della manifestazione “Natale in tutti i sensi”, proposta curata dall’associazione “Idee di Fondo” che ha richiamato in cima alla Val di Non una marea di persone. Non solo turisti, ma anche tanti residenti che, incuriositi da una formula rinnovata, non sono voluti mancare ai tanti appuntamenti che hanno animato il centro di Fondo durante le festività.
A far registrare il boom di presenze è stato il weekend conclusivo, in concomitanza con la 46a edizione de “La Ciaspolada”, tanto che l’organizzazione ha deciso all’ultimo di aggiungere un’ulteriore giornata di apertura, inizialmente non prevista, domenica 6 gennaio. La presentazione della corsa con le ciaspole del venerdì, seguita dalla sfilata degli atleti e dallo spettacolo pirotecnico, ha visto il picco di affluenza.
“Natale in tutti i sensi” non è il solito mercatino natalizio e a fare la differenza è stato il contorno denso di fascino, in grado di emozionare: il borgo noneso si è trasformato infatti in un villaggio-mercato dall’atmosfera intima e delicata, dove gustare i sapori tipici del luogo e sentire nell’aria i profumi della tradizione natalizia. Ma anche toccare con mano le realizzazioni degli artigiani locali, ascoltare le canzoni di Natale, ammirare il borgo in una veste unica.