Ad
Ad


Festival The Alps: pubblico entusiasta alle prime proiezioni di Ponte di Legno

domenica, 25 agosto 2019

Ponte di Legno – Debutto al palazzetto dello sport di Ponte di Legno (Brescia) con la proiezione di tre film storici dedicati alle “leggende del grande alpinismo” per il Festival The Alps, giunto alla quarta edizione, organizzato dall’Associazione Montagna Italia, in collaborazione con il Consorzio Pontedilegno-Tonale e con il sostegno di Visit Brescia.

Festival The Alps 1Prima della proiezione dei film è intervenuta Laura Di Santo (nella foto) dell’Associazione Montagna Italia, che ha illustrato il cartellone della settimana, con i diversi eventi articolati tra Ponte di Legno, Temù e Passo Tonale. Inoltre Claudio Novembrini del Consorzio Pontedilegno-Tonale e Graziano Pennacchio di Visit Brescia hanno evidenziato le peculiarità del Festival che questo è legato e articolato sul territorio.

Durante la serata c’è stata la proiezione di tre film storici dedicati alle “leggende del grande alpinismo” nell’ambito del 65esimo anniversario della conquista italiana al K2, in particolare: Chogori la grande montagna con Walter Bonatti e la regia di Roberto Condotta; Le pareti della memoria con Riccardo Cassin e la regia di Jérome Equer e Everest senza maschera con Reinhold Messner con regia di Leo Dickinson.

La quarta edizione del Festival The Alps prevede tre serate outdoor e quattro serate indoor.

Adesso, dopo un giorno di pausa, il Festival The Alps proseguirà domani (lunedì 26) con la serata inaugurale indoor al Cinema Alpi di Temù, alle 21. Nella ricorrenza del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna, si terrà la performance artistica “Luna Ubriaca” con il Soprano Silvia Lorenzi ed il Maestro Paolo Manzolini alla Chitarra. A seguire: proiezione film in concorso della Rassegna Cinematografica.

Gli altri appuntamenti della settimana
Martedì 27 Agosto – alle 21 – Rassegna Cinematografica – Cinema Alpi Temù
Mercoledì 28 Agosto – alle 18 – Proiezione film “The Dawn Wall” a Passo Paradiso con Apericena al Rifugio Paradiso
Giovedì 29 Agosto – alle 21 – Rassegna Cinematografica – Cinema Alpi Temù
Venerdì 30 Agosto – alle 21 – Rassegna Cinematografica – Cinema Alpi Temù
Sabato 31 Agosto – alle 18 – Chiusura Festival a Capanna Valbione con Apericena (in caso di pioggia si terrà presso la nuova sala Unione dei Comuni a Ponte di Legno)

Info: www.pontedilegnotonale.com



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136