Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 17 maggio 2019

Esine, il clou del maggio musicale con Martina Galasso e le finaliste dello Zecchino d’oro

Esine - Il clou del "Maggio Musicale Esinese", con tre eventi e spettacoli, è in cartellone questa sera (venerdì 17) e nel weekend (sabato 18 e domenica 19) a Esine (Brescia).


Martina Galasso 10 anniE parte da uno slogan: "Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi lo ricordano". Una ragazzina e i suoi ricordi d'infanzia, nasce da qui l'idea di ripristinare la manifestazione "Maggio Musicale". Nella presentazione si fa riferimento a una "ragazzina che nella musica si rispecchia insieme a tutti i giovani talenti che potremmo ammirare ed ascoltare nelle proposte che allieteranno le serate". "La musica è presente nella vita di tutti noi - si legge nella presentazione - anche se spesso la frenesia dello stile di vita di ognuno di noi fa entrare la musica da un orecchio e la fa uscire dall'altro senza passare dal cuore". Martina Galasso, insieme a ad Alyssia Palombo hanno fatto sognare con la loro canzone "La Rosa e il Bambino", vincitrice della 61esima edizione dello Zecchinio d'Oro.

A coordinare è la vulcanica assessore alla Cultura Roberta Fiorini, che quest’anno ha mixato interessi e linguaggi artistici.


Il programma prevede questa sera (venerdì 17 maggio alle 20.30) in palestra comunale Pierluigi condurrà una seduta di meditazione con i suoi tamburi.


Esine - Maggio MusicaleDomani il "Maggio musicale esinese" vedrà una serata dedicata ai bambini con ospite d’onore l’esinese Martina Galasso, vincitrice dell’ultimo Zecchino d’oro, insieme alla compagna Alyssa Palombo e ad alcuni piccoli interpreti (Giulia Murrai; Elena Ciocoi; Isabel Tangherini e Angelica Gobbo) che hanno partecipato alla prestigiosa rassegna canora. Saranno accompagnanti dai cori: "Il coro dei Bimbi di Blume" diretto da Fiore Benedetti; "Uno per tutti, tutti per l'oratorio" diretto da Marzia Morandini e da "Il cuoricino d'oro" diretto da Cristiano Galasso. L'evento è in programma sabato 18 alle 20 in oratorio a Esine: saranno presenti anche Mario Gardini e Giuseppe De Rosa, gli autori della canzone vincitrice "La rosa e il bambino" saranno presentati da Ambrogio Minini.


Domenica ci sarà la conclusione con tanti eventi e alle 12.30 all'oratorio di Sacca di Esine il pranzo conviviale insieme ai solisti dello Zecchino d'Oro e alle loro famiglie (prenotazioni al 349 3065821 chiedere di Marisa o Emy).

Ultimo aggiornamento: 17/05/2019 03:21:59
POTREBBE INTERESSARTI
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace
ULTIME NOTIZIE
La montagna, accessibile, diventa terapia e risorsa per la salute e il benessere mentale
Progetto nato da sinergia tra APT Garda Dolomiti, Trentino Marketing - Area ATA, Terme di Comano e operatori turistici