Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Esine, il clou del maggio musicale con Martina Galasso e le finaliste dello Zecchino d’oro

venerdì, 17 maggio 2019

Esine – Il clou del “Maggio Musicale Esinese”, con tre eventi e spettacoli, è in cartellone questa sera (venerdì 17) e nel weekend (sabato 18 e domenica 19) a Esine (Brescia).

Martina Galasso 10 anniE parte da uno slogan: “Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi lo ricordano”. Una ragazzina e i suoi ricordi d’infanzia, nasce da qui l’idea di ripristinare la manifestazione “Maggio Musicale”. Nella presentazione si fa riferimento a una “ragazzina che nella musica si rispecchia insieme a tutti i giovani talenti che potremmo ammirare ed ascoltare nelle proposte che allieteranno le serate”. “La musica è presente nella vita di tutti noi – si legge nella presentazione – anche se spesso la frenesia dello stile di vita di ognuno di noi fa entrare la musica da un orecchio e la fa uscire dall’altro senza passare dal cuore”. Martina Galasso, insieme a ad Alyssia Palombo hanno fatto sognare con la loro canzone “La Rosa e il Bambino”, vincitrice della 61esima edizione dello Zecchinio d’Oro. A coordinare è la vulcanica assessore alla Cultura Roberta Fiorini, che quest’anno ha mixato interessi e linguaggi artistici.

Il programma prevede questa sera (venerdì 17 maggio alle 20.30) in palestra comunale Pierluigi condurrà una seduta di meditazione con i suoi tamburi.

Esine - Maggio MusicaleDomani il “Maggio musicale esinese” vedrà una serata dedicata ai bambini con ospite d’onore l’esinese Martina Galasso, vincitrice dell’ultimo Zecchino d’oro, insieme alla compagna Alyssa Palombo e ad alcuni piccoli interpreti (Giulia Murrai; Elena Ciocoi; Isabel Tangherini e Angelica Gobbo) che hanno partecipato alla prestigiosa rassegna canora. Saranno accompagnanti dai cori: “Il coro dei Bimbi di Blume” diretto da Fiore Benedetti; “Uno per tutti, tutti per l’oratorio” diretto da Marzia Morandini e da “Il cuoricino d’oro” diretto da Cristiano Galasso. L’evento è in programma sabato 18 alle 20 in oratorio a Esine: saranno presenti anche Mario Gardini e Giuseppe De Rosa, gli autori della canzone vincitrice “La rosa e il bambino” saranno presentati da Ambrogio Minini.

Domenica ci sarà la conclusione con tanti eventi e alle 12.30 all’oratorio di Sacca di Esine il pranzo conviviale insieme ai solisti dello Zecchino d’Oro e alle loro famiglie (prenotazioni al 349 3065821 chiedere di Marisa o Emy).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136