Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 20 ottobre 2021

Darfo Boario, torna "Cinema e Cibo: al cinema insieme"

Darfo Boario Terme - Una nuova edizione che vuole segnare un ritorno atteso alle sale cinematografiche in sicurezza, ma al 100%. “Cinema e Cibo-Cinema insieme…”, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Pro Loco di Darfo Boario Terme e il Consorzio Turistico Thermae&Ski, ha messo in calendario due appuntamenti dedicati agli amanti dei buoni film ed alle famiglie.


“La formula proposta è quella consolidata e amata dal pubblico che, numeroso ogni anno, partecipa a questi eventi -spiega l'assessore Benedetti – Una manifestazione possibile grazie a commercianti ed esercenti della Città che credono in questa iniziativa e fattivamente collaborano anche con la distribuzione dei coupon di ingresso gratuito alla rassegna divisa in due incontri, una per famiglie e ragazzi e l'altra per adulti”.


Il primo appuntamento è previsto per sabato 23 ottobre alle ore 15.30 con una pellicola dedicata ai ragazzi ed alle famiglie. Si tratta di un film basato sui sentimenti di amicizia e rispetto che i ragazzi sanno interpretare e difendere a dispetto di ogni avversità: “Il Piccolo Yeti,” regia di Jill Culton e Todd Wilderman. Gli autori hanno scelto un film di animazione per raccontare una storia fantastica che mette in risalto la forza di volontà di giovani intraprendenti per aiutare un piccolo Yeti a trovare la strada di casa.


Al termine del film, è prevista la distribuzione della merenda sana e gustosa che tradizionalmente chiude la proiezione e offerta Gelatissimo e Pasticceria Pescali: spongada e gelato. Inoltre, un simpatico gadget offerto da Happy Bimbo contribuirà a rendere speciale il pomeriggio per i più piccoli.


Giovedì 28 ottobre alle 20.30 la proiezione dedicata agli adulti con il film “Finché c'è Prosecco c'è Speranza”.

La pellicola, per la regia di Antonio Padovan, è ambientata tra le colline del Valdobbiadene e Conegliano, terre di Prosecco. Protagonista Giuseppe Battiston con una schiera di attori che ben interpretano una storia di passioni in un territorio che subisce l'avidità di alcuni che non si fermano neppure di fronte alla devastazione ambientale di parti del pregiato territorio.


A seguire, la consueta degustazione di prodotti valligiani offerta da Aglio & Oglio Ristoranti e Catering. Soddisfatti Natale Girelli a nome dei commercianti e Mino Damico per gli esercenti per l'accoglimento da parte dell'Amministrazione comunale della proposta che consente di dare un segnale di ripresa delle abitudini e degli appuntamenti tradizionali a beneficio del piccolo commercio locale mantenendo un presidio di cultura e partecipazione per la città.


Le proiezioni si terranno come di consueto al Multisala Garden che collabora fattivamente alla rassegna. L'invito alla partecipazione è rivolto a tutti coloro che sono interessati, i quali potranno ritirare il coupon di invito presso commercianti ed esercenti del Comune e presso il Cinema Garden.


“Nel rispetto delle normative vigenti, i biglietti saranno distribuiti in numero più contenuto rispetto agli anni scorsi -chiude l’Assessore Osvaldo Benedetti- Consiglio, quindi, a coloro che non vogliono perdere questa occasione di affrettarsi a richiedere i coupon. Visto il successo degli anni scorsi, i posti si esauriranno facilmente”.
Cinema e Cibo: nel rispetto delle norme, un bel modo di divertirsi e trascorrere una bella serata e un bel pomeriggio in famiglia.ma al 100%.


“Ovviamente il rispetto delle norme dettate dalla necessità della lotta al Covid-19 è indispensabile - conclude l'assessore Osvaldo Benedetti- Ma, pur con tutte le attenzioni alle quali ci si deve attenere, stiamo continuando a proporre iniziative che offrono momenti di distensione, di divertimento e segnano l’avvio del ritorno alla normalità”.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2021 00:39:21
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
ULTIME NOTIZIE
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...