Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 15 novembre 2018

Castello del Buonconsiglio: ecco la rassegna "En plein air. Book and garden"

Trento - I giardini storici: un patrimonio ricco, importante e fragile, che ancora poco si conosce. Nell’Anno europeo del Patrimonio culturale – European Year of Cultural Heritage, istituito per il 2018 dal Parlamento europeo dal Consiglio dell’Unione Europea, il Sistema bibliotecario trentino ha per questo motivo proposto il progetto En plein air. Book and garden.

Alla scoperta dei giardini trentini: una piccola esposizione nella quale gli affascinanti disegni di giardini di Andrea Serio si intrecciano con suggestive proposte di libri sull’argomento.


En-plein-air.-Book-and-gardenDopo le tappe in alcune biblioteche trentine, collocate nei pressi di importanti architetture verdi, la mostra si conclude significativamente al Castello del Buonconsiglio, il cui giardino piò essere identificato come un simbolo per l’intera storia del giardino trentino.


La biblioteca del castello del Buon Consiglio, che vanta una ricca sezione dedicata a questo tema, ospiterà la rassegna a partire da venerdì 16 novembre. L’inaugurazione sarà alle 17. Seguirà una passeggiata letteraria nel giardino di sera.


En plein air. Book and garden. Alla scoperta dei giardini trentini


Castello del Buonconsiglio, biblioteca


16 novembre - 3 dicembre 2018


Apertura negli orari della biblioteca: da lunedì a giovedì: 9 - 12.30 14 - 16.30; venerdì: 9 - 12.30; sabato e domenica chiuso

Ultimo aggiornamento: 15/11/2018 00:03:53
POTREBBE INTERESSARTI
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Regate, eventi, gare e iniziative, il calendario 2024
ULTIME NOTIZIE
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica