Ad
Ad


Capo di Ponte, un successo l’evento “Percorsi nelle notti di luna piena”

mercoledì, 17 luglio 2019

Capo di Ponte – Grande successo dell’iniziativa promossa ieri sera a Capo di Ponte (Brescia) dalle Acli Valle Camonica, in collaborazione con Us Acli, associazioni ed enti del territorio, e portata avanti da Giacomo Manganoni. Più di ottanta persone hanno partecipato (nella foto alcuni momenti dell’evento) a “Percorsi nelle notti di luna piena”, l’evento tra “segni” e Pievi, su un percorso di sei chilometri tra le bellezze e la cultura della Valle Camonica.

[masterslider id=”535″]

Poco prima delle 20 di ieri i partecipanti si sono ritrovati nella sede della Cittadella della Cultura, in via Marconi a Cemmo di Capo di Ponte, dove sono stati accolti dagli organizzatori, quindi l’intervento di Andrea Ghetti, sindaco di Capo di Ponte, poi Giacomo Manganoni e gli organizzatori hanno illustrato il percorso, successivamente ha preso avvio la camminata su un itinerario di sei chilometri con la visita, resa ancor più spettacolare dall’atmosfera serale, ai Massi di Cemmo, Parco Archeologico Comunale di Seradina-Bedolina, panchina gigante, Pieve di San Siro, Cittadella della Cultura. Durante il percorso esperti hanno illustrato con dettagliate informazioni il territorio camuno e i beni culturali della zona.

L’evento, promosso dalle Acli Valle Camonica e Unione Sportiva Acli, in collaborazione con Polo Museale Regionale della Lombardia, Comune di Capo di Ponte, Pro loco di Capo di Ponte, si è svolto in occasione del 70° della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e 40° sito UNESCO “Arte Rupestre della Valle Camonica”. Il contributo di 5 euro è stato destinato al progetto “Insieme Si Può Fare School”, nel campo profughi siriano di Bab Al Hawa.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136