Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 21 settembre 2018

Trento, controlli della Polizia di Stato: 2 arresti e 7 denunce

Trento - Importanti risultati contro la microcriminalità nei controlli del centro cittadino voluti dal questore Garramone. Due persone arrestate di cui uno straniero ed un italiano, sette denunciati di cui uno minore e un marocchino accompagnato a C.P.R. di Torino per essere espulso dal territorio dello Stato.


Portela - ridotto 01

Continua l’azione di controllo del territorio voluta dal Questore di Trento contro la microcriminalità. Il personale della Squadra Volante, della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, della Polizia Locale di Trento e delle Unità Cinofile della Guardia di Finanza hanno passato al setaccio le piazze trentine ed i locali pubblici più esposti al fenomeno dello spaccio. Nel corso del servizio sono state identificate e controllate un centinaio di persone e identificati numerosi extracomunitari e denunciato a piede libero un marocchino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e due tunisini per inottemperanza al divieto di dimora a Trento e all’Ordine di Allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore.

Per la stessa fattispecie di reato è stato denunciato anche un 38enne del Niger.


Nello stesso servizio, in collaborazione con i Carabinieri ed il Commissariato di Rovereto è stato, infine, rintracciato un marocchino irregolare sul territorio nazionale, che si era già stato denunciato a Rovereto per l’aggressione ad una commessa. L’uomo è stato accompagnato al C.P.R. di Torino per la successiva espulsione


Inoltre le Volanti, hanno arrestato, in piazza C. Battisti. per rapina un cittadino dell’Est, R. S. di 18 anni e denunciato a piede libero un italiano Z. M. di 17 anni. Particolarmente significativo è l’età delle persone coinvolte e la gravità del fatto di un episodio di rapina ed estorsione consumatosi martedì ai danni di un ragazzo di 15 anni su cui è intervenuta la Volante arrestando un bosniaco appena maggiorenne, ma già con diversi precedenti a carico, e denunciando in stato di libertà un altro ragazzo cinese di 17 anni. La vicenda traeva origine da un precedente debito non saldato relativo all’acquisto di sostanza stupefacente, a cui erano seguite numerose minacce e intimidazioni volte a recuperare la somma pattuita.


Mercoledì 19, in centro, è stato arrestato in esecuzione di ordine di carcerazione della Procura di Vicenza un cittadino italiano che doveva scontare gli ultimi quattro mesi di pena per una precedente condanna per furto.


Ieri, nel corso di un controllo condotto presso il parco S. Chiara, un cittadino rumeno è stato trovato in possesso di tre coltelli da lancio di cui non era in grado di giustificare il possesso: le armi sono state sequestrate e il soggetto è stato denunciato ai sensi dell’art. 4 Legge 110/75. Nella stessa giornata in via Pozzo, durante un controllo, è stato denunciato un cittadino italiano per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 16:17:02
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza
ULTIME NOTIZIE
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...