Ad
Ad


Treni presi a sassate e danneggiati sulla linea Tirano-Milano

martedì, 20 aprile 2021

Sondrio – Atti vandalici sui treni e multa a studentessa senza abbonamento. Episodi di questo genere si ripetono sulla linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano e un capotreno in una recente deposizione durante un processo per atto vandalico su un convoglio ha dichiarato ai giudici del tribunale di Sondrio: “mediamente presento una cinquantina di denunce ogni anno per danneggiamenti o per persone che non vogliono pagare il biglietto”.

L’ultimo atto vandalico è avvenuto sulla linea Tirano-Milano, dove sono stati danneggiati nove sedili, rotti vetri e svuotato un estintore nella vettura pilota. Il convoglio vandalizzato era stato appena rinnovato con una spesa di 200mila euro. Nei primi mesi di quest’anno gli atti vandalici hanno registrato un incremento del 30% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Intanto fa discutere il caso di una studentessa che salita di fretta sul treno tra Sondrio e Tirano e non avendo obliterato il biglietto è stata multata. La ragazza ha spiegato che era appena salita sul convoglio e che si stava preparando a segnare la data sul biglietto, ma il controllore non ha voluto saperne. Così ha dovuto pagare una multa di 14 euro. Gli studenti sono sul piede di guerra perché nei mesi precedenti hanno pagato l’abbonamento, usato solo in parte per la chiusura delle scuole e che non è stato rimborsato da Trenord.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136