Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 27 agosto 2018

Tragedia in Alta Valle Camonica, escursionista di Pisogne schiacciato da masso

Temù - Tragedia in Alta Valle Camonica: un gruppo che stava percorrendo il sentiero in quota nella zona di Punta dei Buoi, tra Ponte di Legno e Temù, è stato travolto da una scarica di massi poco dopo mezzogiorno. Ad avere la peggio un escursionista di Pisogne che ha perso la vita, schiacciato da un masso di circa un metro cubo di dimensioni.


L'INCIDENTE MORTALE


vvfErano diretti verso Cima Salimmo e provenivano dalla Bocchetta dei Buoi. Il gruppo procedeva lungo il sentiero quando c’è stato un forte rumore, come un boato, per una frana che si era staccata dal versante. Un grosso masso ha travolto uno degli escursionisti, un uomo di 63 anni di Pisogne (Brescia), Giuseppe Magistri (conosciutissimo in Valle come maestro 'Pino', lascia la moglie e una figlia), non è sopravvissuto. Illese le altre persone.

Sul posto l’elisoccorso del 118 da Brescia, sono salite anche le squadre territoriali della V Delegazione Bresciana Cnsas - stazioni di Temù e Ponte di Legno.


soccorso alpino frana 2

È arrivato l’elicottero dei Vigili del fuoco da Varese e Trento con tecnici SAF e i dispositivi per estrarre la persona dalla frana. Intervenuti anche i militari del Sagf - Guardia di Finanza e i Carabinieri.


elicottero vvf

Via terra le squadre dei vigili del fuoco volontari di Vezza D’Oglio e Ponte di Legno sono state presenti presso la piazzola di elisoccorso di Temù creando un postazione logistica e rimanendo a disposizione con uomini ed attrezzature, insieme ai tecnici del Soccorso alpino. Il tutto è stato gestito in sinergia tra le sale operative 115 e 118.

Ultimo aggiornamento: 27/08/2018 17:47:23
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
ULTIME NOTIZIE
Valtellina, rinnovato il consiglio direttivo provinciale 2024-2029
Regate, eventi, gare e iniziative, il calendario 2024
Domenica 21 aprile dalle 11.50 su Canale 5