Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 16 gennaio 2021

Rapinò donna, 39enne arrestato dalla Mobile di Brescia

Brescia - Individuato l’autore di una rapina commessa a Brescia lo scorso dicembre ai danni di una donna. Gli agenti della Squadra Mobile di Brescia hanno tratto in arresto un uomo, P.L.C.A., di 39 anni, cittadino cubano, in esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal Gip del Tribunale di Brescia, Giulia Costantino, su richiesta PM Alessio Bernardi che ha coordinato le indagini, perché indiziato di rapina.


L’arrestato sarebbe il responsabile della rapina commessa a Brescia il 9 dicembre scorso ai danni di una signora. Quella sera, intorno alle 18, gli agenti delle Volanti della Questura di Brescia sono intervenuti in via Brozzoni, per la segnalazione di rapina ai danni di una donna.

La vittima, una signora di 54 anni, riferì che appena uscita da un supermercato uno sconosciuto aveva prima tentato di strapparle il bracciale d’oro che indossava ma che, non riuscendovi, la strattonò per terra, colpendola ripetutamente con calci, fino a sottrarle la borsa, che conteneva telefono cellulare, le carte bancarie, documenti e soldi, allontanandosi a piedi subito dopo per le vie vicine.


Gli inquirenti della Squadra Mobile hanno avviato immediatamente le indagini e grazie all’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza poste all’esterno del negozio e altre attività, sono riusciti ad identificare l’autore della rapina. Dalle immagini visionate si è potuto notare come P.L.C.A. poco prima dell’aggressione, si sia sfilato la giacca double face, indossandola al contrario, con l’intento di ostacolare la sua successiva identificazione.


Tuttavia, gli agenti sono risaliti all’uomo, con numerosi precedenti specifici, anche grazie ad alcuni precedenti foto segnalamenti, che hanno permesso di identificarlo, in quanto, in alcune occasioni, indossava il medesimo giubbotto ed i medesimi capi di abbigliamento utilizzati il giorno della rapina.


Il 39enne, individuato nei pressi di uno stabile occupato abusivamente vicino al luogo della rapina, è stato accompagnato dagli agenti della Squadra Mobile presso la casa circondariale “Nerio Fischione” di Brescia e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ultimo aggiornamento: 16/01/2021 10:38:33
POTREBBE INTERESSARTI
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...
ULTIME NOTIZIE
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi