Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 21 giugno 2019

Prostituzione, immigrazione clandestina, armi e droga: blitz dei carabinieri nel Bresciano

Verolanuova - Prostituzione, immigrazione clandestina, armi e droga: blitz dei carabinieri nel Bresciano. A conclusione di accurata indagine, i carabinieri della stazione di Manerbio hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Brescia, quattro persone, ritenute responsabili a vario titolo di reati quali lo sfruttamento della prostituzione, il favoreggiamento della stessa e dell’immigrazione clandestina.


Avendo avuto notizia che in un alloggio situato in nel centro di Manerbio era verosimilmente presente una “casa a luci rosse” gestita da donne asiatiche, i militari della Stazione provvedevano ad eseguire dei servizi di osservazione e controllo; in esito ad uno di questi potevano identificare due soggetti che avevano consumato rapporti sessuali a pagamento; che riferivano che ad organizzare l’incontro provvedeva una delle due donne presenti nell’abitazione, la più anziana, che riceveva anche il denaro mentre la consumazione avveniva con altra donna più giovane. Appurava inoltre che il contratto d’affitto era intestato a cittadino cinese residente a Milano, imprenditore nel settore dei servizi per gli istituti di bellezza avendo conferma di trovarsi di fronte ad ipotesi di reato di sfruttamento della prostituzione. Dopo vari appostamenti ed il controllo dei avventori della struttura che confermavano quanto ipotizzato fornendo dettagli sulle modalità con cui venivano in contatto e potevano fruire delle prestazioni sessuali a pagamento i militari decidevano di intervenire effettuando il controllo dell’attività.

A seguito del controllo constatavano la presenza di due donne di origine cinese, sprovviste di documenti, risultate poi essere clandestine; nell’alloggio venivano rinvenute numerose confezioni di profilattici nonché altri elementi utili a stabilire l’attività di meretricio nonché 315 euro in banconote ritenuti provento dell’attività illecita.


Procedevano così alla denuncia in stato di libertà della donna più anziana ritenuta la maitresse della casa d’appuntamenti e del connazionale conduttore dell’alloggio, per sfruttamento della prostituzione e alla denuncia del proprietario italiano dell’alloggio, posto sotto sequestro preventivo, per favoreggiamento della prostituzione e dell’immigrazione clandestina. Le due cinesi sono state inoltre denunciate in stato di libertà per permanenza ed ingresso illegale sul territorio nazionale e messe disposizione della questura di Brescia che ne ha disposto il trattenimento presso il C.I.E. di Roma, ove sono state accompagnate.


ARMI E DROGA


carI carabinieri della Compagnia di Verolanuova (Brescia) e della Stazione di Leno (Brescia) hanno arrestato un 48enne di Cigole (Brescia). I militari, infatti, mente erano impegnati in uno dei consueti servizi di controllo del territorio per la prevenzione dei furti in abitazione, notavano nell’area periferica di Ghedi (Brescia) l’autovettura condotta dal personaggio, che considerato l’orario ed il luogo si rivelavano particolarmente sospetti.


Il controllo dell’auto e la perquisizione dell’uomo consentiva di trovare, a bordo dell’utilitaria, una pistola semiautomatica di produzione belga FN calibro 7,65 Browning detenuta illegalmente, provvista di caricatore con due cartucce, nascosta sotto il seggiolino per bambini.


Dopo tale ritrovamento si perquisiva anche l’abitazione di Cigole (Brescia), dove veniva trovata un’altra pistola semiautomatica di produzione serba Zastava calibro 6,35 Browning, sempre detenuta illegalmente, ed una bustina con circa 10 grammi di marijuana.


L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Brescia – “Nerio Fischione” – dove a seguito dell’interrogatorio di garanzia il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Brescia disponeva la convalida dell’arresto e, nonostante l’incensuratezza del soggetto, adottava la più afflittiva delle misure disponendone la custodia cautelare in carcere.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2019 12:18:47
POTREBBE INTERESSARTI
Recuperata dal Soccorso alpino nel tratto che porta al rifugio Nasego
Nel Comprensorio sono stati effettuati 1074 interventi di soccorso da parte dei militari
Sanzionati 18 biker dai carabinieri della Compagnia di Cavalese
ULTIME NOTIZIE
A Unimont saranno illustrati i dati raccolti da Arpa, interverrà Gian Battista Sangalli delle Comunità Montana
L'iniziativa in occasione delle riapertura priomaverile
I piloti del team camuno in evidenza nei diversi Campionati