Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Piateda: morto in un incidente stradale Pietra Nera, patron casa vinicola

Piateda - In un incidente stradale è morto nella tarda mattinata Pietro Nera, 84 anni, patron della casa vinicola con sede a Chiuro (Sondrio). Stava rientrando a casa, dopo aver lasciato l'azienda, quando per cause al vaglio dei carabinieri è finito fuori strada con la sua auto - una Daewoo Matiz - ed è deceduto sul colpo.

Secondo quanto ricostruito, Pietro Nera (nella foto) stava percorrendo la statale 38 dello Stelvio, all'altezza di Piateda (Sondrio), quando è uscito di strada, finendo prima in un prato, quindi contro un muro, e nel tremendo impatto è morto sul colpo.


Pietro NeraSul posto sono giunti i carabinieri del comando provinciale di Sondrio, i vigili del fuoco, un mezzo di soccorso avanzato dall'ospedale del capoluogo e l'elisoccorso dalla centrale operativa di Sondrio. L'equipe medica, giunta sul posto attorno a mezzogiorno e mezzo, ha constatato il decesso dell'imprenditore valtellinese.


I rilievi dell'incidente stradale mortale sono affidati ai carabinieri, che hanno effettuato accertamenti sulla dinamica. Grande il cordoglio in Valtellina e nel mondo vinicolo a livello lombardo e nazionale per la scomparsa del patron delle Cantine Pietro Nera.

Ultimo aggiornamento: 17/03/2020 15:12:56
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE