Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 20 novembre 2018

Operazione della Finanza di Sondrio: sequestrati beni per 22 milioni

Sondrio - Operazione della Guardia di Finanza di Sondrio, sequestrati beni per 22 milioni. L'indagine, a livello nazionale, è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano ed ha portato al sequestro preventivo disponibilità finanziarie ed immobili per un valore complessivo di circa 22 milioni di euro.

L'inchiesta ha consentito di svelare una frode da riscossione fiscale e contributiva che tra crediti Iva inesistenti, indebite compensazioni ed omessi versamenti che avrebbero prodotto un danno all'Erario di oltre 70 milioni di euro.


Finanza Sondrio 1Nel corso della conferenza stampa alla presenza del Procuratore Aggiunto Riccardo Targetti, Pubblico Ministero Luigi Luzi della Procura della Repubblica di Milano, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio Colonnello Antonello Reni ed il Tenente Colonello Mirko Piersimoni Nucleo Polizia Economica di Sondrio che hanno esposto i risultati dell'indagine. Indagati sono 12 legali rappresentanti di 17 società , 6 società ubicate in Lombardia, 8 società a Roma e 3 società a Napoli, un privato non imprenditore e 3 commercialisti il cui ruolo nella vicenda non si è limitato alla sola fraudolenta attestazione dell’esistenza dei crediti tributari ma li ha visti più che attivi nel fornire supporto e indicazioni agli altri indagati su come frodare il fisco: tutti sono indagati per “indebita compensazione di crediti IVA inesistenti”. I crediti Iva inesistenti, che hanno permesso agli indagati di scomputare dai tributi e contributi che avrebbero dovuto versare all’erario un importo di circa 23 milioni di euro, hanno origine da una società milanese per il cui fallimento due degli indagati sono stati anche accusati di bancarotta fraudolenta aggravata.

Ultimo aggiornamento: 20/11/2018 09:30:38
POTREBBE INTERESSARTI
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
ULTIME NOTIZIE
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice