Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 23 luglio 2021

Operazione antidroga, coppia bresciana arrestata dai carabinieri di Bergamo

Bergamo - Coppia domiciliata nel bresciano arrestata per traffico di sostanze stupefacenti. Nella mattinata di ieri, militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bergamo, hanno arrestato nella flagranza di reato di B.A., di anni 26 e della compagnia B.M, di anni 25, per detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di tipo cocaina ed hashish.


Tali operazioni scaturivano da una precedente operazione antidroga condotta sempre da militari in forza al Comando Provinciale di Bergamo agli inizi del mese di luglio 2021 che si concludeva con l’arresto di tre soggetti di origine nordafricana dediti al traffico di stupefacenti nella provincia bergamasca.


Proprio lo sviluppo delle circostanze inerenti quest’ultimo episodio consentiva al personale del Nucleo Investigativo di Bergamo di ricostruire la rete di fornitura per i nordafricani, giungendo quindi all’identificazione della giovane coppia quale loro canale di approvvigionamento dello stupefacente.

I giovani, dimoranti stabilmente nel territorio di Brescia, di fatto emergevano avere ulteriori illeciti contatti e traffici nella provincia di Bergamo.


Le attività condotte nella trascorsa giornata consentivano di rinvenire all’interno della vettura in uso alla coppia un quantitativo di cocaina abilmente occultato in vani realizzati ad hoc, suddiviso in panetti per un peso complessivo di circa 12 chilogrammi, mentre ulteriore stupefacente di tipo hashish sempre in quantità ingente di circa 12 chilogrammi e somma di denaro di 3.700 euro pertinente lo spaccio venivano reperiti presso il proprio domicilio. Altresì, le perquisizioni eseguite a carico della coppia bresciana permettevano di riscontrare la disponibilità in loro favore di un dispositivo cellulare “criptato” idoneo ad eludere eventuali attività di monitoraggio.


I due giovani arrestati, terminate le formalità di Legge, sono stati successivamente tradotti presso gli Istituti Detentivi competenti su disposizione del Pubblico Ministero Dott.ssa Claudia Moregola della Procura della Repubblica di Brescia.

Ultimo aggiornamento: 23/07/2021 08:38:29
POTREBBE INTERESSARTI
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
ULTIME NOTIZIE
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice