-

Nessuna licenza e autorizzazione, sequestro a Desenzano

Nel mirino Le Ninfee del Garda

DESENZANO (Brescia) - La gravissima situazione riscontrata durante specifici controlli di Polizia ha determinato il sequestro preventivo d’urgenza dell’area “Le Ninfe del Garda” sita a Desenzano del Garda.

Il provvedimento è conseguente alle consistenti problematiche per l’ordine pubblico e per la sicurezza, l’incolumità e la salute delle persone, che sono state riscontrate nei giorni scorsi a seguito di verifiche e controlli effettuati congiuntamente dagli agenti della Polizia di Stato appartenenti al Commissariato di Desenzano del Garda ed alla Polizia Locale di Desenzano del Garda.

L’attività di Polizia traeva origine da una serie di manifestazioni di pubblico spettacolo organizzate e non autorizzate, in quanto l’area era totalmente sprovvista di apposite licenze e autorizzazioni.


Tale gravissima situazione amministrativa e gestionale – che comporta inevitabili ricadute sulla sicurezza e l’incolumità degli avventori e del personale che vi lavora, oltre che sull’ordine e sulla sicurezza pubblica - è stata confermata dai competenti uffici comunali.

La valutazione di tutta questa serie di elementi riscontrati durante le attività di Polizia ha determinato l’immediato sequestro preventivo delle “Nifee del Garda” ed ha consentito di denunciare alla Procura della Repubblica il legale rappresentante per violazioni del Codice Penale e del Testo Unico di Pubblica Sicurezza.

“L’osservanza delle norme che disciplinano la gestione di un Pubblico Esercizio è essenziale per assicurare la sicurezza dei clienti e dei dipendenti – ha sottolineato il questore Sartori . Di conseguenza i controlli che vengono effettuati in tutti i Locali aperti al pubblico sono volti a garantire che tali normative vengano rigorosamente rispettate, al fine di impedire a chi tenta di eludere la legge di operare indisturbato, creando una vera e propria “concorrenza sleale” nei confronti di chi, invece, si attiene con correttezza e senso civico alle disposizioni vigenti”.
Ultimo aggiornamento: 11/08/2025 23:59:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE