Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 4 ottobre 2019

Livigno, spaccio di droga: 31enne arrestato dai carabinieri

Livigno - Un 31enne di Livigno (Sondrio) è stato arrestato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e mentre era alla guida sotto l'effetto di droghe.


Livigno - arresto drogaI carabinieri della stazione di Livigno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti posta in essere dalla Compagnia di Tirano hanno tratto in arresto G.D., un 31enne livignasco, per il reato di detenzione di marijuana ai fini di spaccio. L’attività è scaturita da una serie di controlli stradali eseguiti lungo le vie del “Piccolo Tibet”. Nello specifico i Carabinieri della nota località turistica hanno intimato l’alt ad un fuoristrada condotto da un uomo che, una volta fermata la propria vettura, ha palesato un forte stato di agitazione.

All’esplicita domanda dei carabinieri se facesse uso di sostanze stupefacenti, l’uomo ha risposto di sì, consegnando loro una confezione di caramelle contenente, invece dei dolci bonbon, 35 grammi di marijuana.


Il 31enne è stato quindi sottoposto a “drug test” risultando positivo, durante la guida, alla marijuana ed alla cocaina. A questo punto gli uomini dell’Arma hanno sottoposto a perquisizione l’abitazione del livignasco, dove lo stesso aveva ammesso di detenere una quarantina di grammi di marijuana. Ma l’accurata ricerca ha fornito ben altro risultato: suddivisa in 10 sacchetti, ben celati in nascondigli sparsi nei vari ambienti della casa, i carabinieri di Livigno hanno trovato 160 grammi di marijuana oltre a due bilance di precisione, altri numerosi sacchetti atti al confezionamento dello stupefacente e la somma contante di 385 in banconote di piccolo taglio.


Sono scattate le manette per G.D. il quale, al termine delle formalità di rito e su disposizione del Pubblico Ministero di turno, Stefano Latorre, è stato associato alla Casa Circondariale di Sondrio in attesa del giudizio di convalida dell’arresto. Il Gip del Tribunale di Sondrio, Carlo Camnasio, ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e sarà inviata al laboratorio di analisi dell’Arma dei carabinieri di Brescia per la quantificazione del principio attivo.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2019 10:24:54
POTREBBE INTERESSARTI
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
ULTIME NOTIZIE
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre