Ad
Ad


L’ex sindaco di Borno condannato a un anno e quattro mesi

venerdì, 8 ottobre 2021

Borno – Vera Magnolini, ex sindaco di Borno, è stata condannata a un anno e 4 mesi per tentata induzione indebita  al conferimento di denaro. La vicenda risale al gennaio 2015, quando venne ordinato di abbattere una tettoia su un manufatto abusivo a Borno (Borno). La Giunta comunale, allora guidata da Vera Magnolini, aveva condonato l’abbattimento in cambio di 32mila euro. Venne avanzato un ricorso al Tar – da un vicino di casa che riteneva di essere stato danneggiato, e il condono venne annullato.

Venne così aperta un’inchiesta nei confronti dell’allora sindaco e dell’allora segretario di Borno, Vera Magnolini si è sempre difesa dicendo di non aver gestito questioni amministrative. In Primo grado l’ex sindaco di Borno venne assolta, mentre il segretario comunale venne condannato a un anno e 4 mesi.

La Procura generale ha impugnato la sentenza chiedendo la condanna a due anni e 4 mesi per l’ex sindaco, mentre i giudici della Corte d’Appello hanno condannato Vera Magnolini a un anno e 4 mesi (pena sospesa), in linea con quanto inflitto al segretario comunale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136