BOLZANO - Negli due ultimi giorni, grazie all
’intensificazione dei controlli disposti dal
questore Giuseppe Ferrari nelle aree di via Cappuccini, via Wolkestain, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, oltre che in altre zone della città, come via Palermo, piazza Mazzini, piazza Ziller, parco delle Religioni e c.d. Ponte giallo, il personale della Squadra Volante, unitamente agli appartenenti alle altre Forze dell'Ordine, impegnati nei servizi ad “Alto Impatto”, a cui hanno preso parte Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, ha proceduto ad indagare in stato di libertà, a vario titolo, ben 11 persone.

In particolare nella zona del Ponte giallo la
Polizia di Stato ha proceduto ad indagare in stato di libertà un cittadino algerino, richiedente asilo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In piazza Mazzini sono stati eseguiti due ordini di allontanamento e la denuncia all’Autorità Giudiziaria competente di un soggetto italiano inottemperante alle prescrizioni della Sorveglianza Speciale. In piazza Ziller quattro individui sono stati denunciati per inottemperanza al foglio di via obbligatorio, mentre in centro un cittadino tunisino richiedente asilo è stato denunciato per tentato furto aggravato presso un supermercato. Inoltre altre tre persone sono state denunciate a vario titolo per rifiuto di fornire le proprie generalità e per porto di armi ed oggetti atti ad offendere.
Infine, in piazza Domenicani, in seguito a segnalazione di una persona in escandescenza che aveva danneggiato un autobus di linea urbana, scagliandosi anche verso l’autista dello stesso automezzo, è stato denunciato per i reati di danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e un cittadino italiano con precedenti di polizia. I controlli hanno portato ad identificare 256 persone.