Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 21 maggio 2019

La Finanza multa aziende valtellinesi per prodotti ittici non regolari

Sondrio - Sono state multate anche aziende valtellinesi che commerciano prodotti ittici non regolari.

I militari della Guardia costiera di Genova, nell’ambito dell'attività di controllo in materia di sicurezza alimentare, hanno svolto ispezioni ad aziende e operatori sul territorio nazionale.


In provincia di Sondrio, assistiti dal personale del servizio veterinario dell'Ats della Montagna,sono stati eseguiti una quindicina di sopralluoghi e sono state elevate altrettante sanzioni amministrative per un ammontare di oltre 40mila euro e il sequestro di 1.300 chili di prodotto ittico non conforme alle norme e sprovvisti di rintracciabilità. In un'azienda valtellinese i prodotti erano abbandonati all’interno delle celle senza che gli operatori fossero in grado di dimostrarne la provenienza. La merce è stata posta sotto sequestro amministrativo e il titolare dell’azienda è stato multato.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2019 08:06:48
POTREBBE INTERESSARTI
Valtellina, rinnovato il consiglio direttivo provinciale 2024-2029
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
ULTIME NOTIZIE
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana