Ad
Ad


Incidente stradale sulla Gardesana a Cadine, due feriti

venerdì, 17 marzo 2023

Trento – Gravissimo incidente sulla statale 45 bis Gardesana occidentale – da Trento a Riva del Garda (Trento) all’altezza della galleria di Cadine: poco prima delle 17, nello scontro tra due auto e un camion, sono rimaste coinvolte più persone e due – una donna di 52 anni e un 20enne – sono state ricoverate in codice giallo al Santa Chiara di Trento.

Sul posto sono giunte un’automedica e un’ambulanza, quindi le forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi dello schianto. Le due persone ferite sono state stabilizzate sul posto dall’equipe medica del 118 e trasportate in ospedale per le prime cure.

Ripristinata la circolazione la statale 45 bis verso di Riva del Garda

Viabilità: a partire dalle 18:30 è stata ripristinata la circolazione lungo la statale 45 bis in direzione di Riva del Garda, dopo i disagi causati da un incidente che si è verificato a valle della località di Cadine, all’interno della galleria del Forte. Verso le 16:45, per un tamponamento nel quale sono rimasti coinvolti più veicoli, il traffico in direzione Riva del Garda all’interno della galleria è rimasto bloccato.

Nell’immediato, per limitare i disagi ai numerosi utenti in uscita dalla città verso la valle dei Laghi, l’Alto Garda e le Valli Giudicarie, con l’intervento della Polizia Locale di Trento, il traffico leggero è stato deviato lungo la Sp 85 attraverso Sardagna e Sopramonte.

Le operazioni di soccorso meccanico, che hanno impegnato oltre alla Polizia Locale del Capoluogo anche i tecnici del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Trento ed il personale del Servizio Gestione Strade, sono risultate piuttosto complesse in quanto nell’incidente oltre a diverse autovetture è rimasto coinvolto anche un autoarticolato, per il recupero del quale si è reso necessario l’intervento di uno specifico automezzo di soccorso.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136