Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 19 settembre 2019

Incidente in parete a Dro, il Soccorso Alpino recupera 45enne ferito

Dro - Incidente sulla parete di San Paolo, nella frazione Ceniga di Dro (Trento): persona elitrasportata all’ospedale di Trento. Un 45enne è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento: in mattinata l’uomo scivolato per una decina di metri mentre stava affrontando il primo tiro della via Aphrodite sulla parete di San Paolo (Frazione Ceniga - Dro, Valle del Sarca), probabilmente a causa della perdita di un appiglio. Sono stati i due compagni di cordata a lanciare l’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112.

Nella caduta il 45enne è andato a sbattere su una pianta procurandosi molteplici ferite.


elisoccorso-soccorso-alpino-trentinoIl coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino ha inviato sul posto una squadra di tre operatori della Stazione di Riva del Garda e ha chiesto l’intervento dell’elicottero. Il Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino e l’equipe medica sono stati verricellati sul ferito che nel frattempo era stato calato alla base della parete dai suoi compagni. Dopo le prime cure mediche, l’uomo è stato spinalizzato e trasportato con barella portantina fino alla strada, dove l’ambulanza lo ha prelevato per portarlo all’elicottero e da qui all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Ultimo aggiornamento: 19/09/2019 13:19:06
POTREBBE INTERESSARTI
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
Lo strudel salato a km zero tipico del Tesino raggiunge i 24,42 metri
ULTIME NOTIZIE
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience