Ad
a
Ad
Ad


Incidente in galleria a Costa Volpino sulla statale 42 del Tonale

lunedì, 1 agosto 2022

Costa Volpino – A causa di un incidente in galleria, avvenuto nel pomeriggio, è stata chiusa provvisoriamente e poi riaperta poco prima delle 19, in entrambe le direzioni, la strada statale 42 “del Tonale e della Mendola” nel comune di Costa Volpino (Bergamo) con conseguenti disagi al traffico.

Nello scontro frontale sono state coinvolte due autovetture e si registrano tre feriti, padre, madre e figlia di un anno sono stati ricoverati al Papa Giovanni dalla galleria Costa Volpino sulla superstrada: la SS 42. Un furgone Mercedes. La più grave è la donna che è stata portata con l’eliambulanza in ospedale.

Sul posto sono giunte ambulanze, l’automedica, l’elisoccorso dalla centrale operativa di Brescia, quindi vigili del fuoco di Darfo e Lovere e carabinieri di Lovere, che hanno ricostruito la dinamica del sinistro. Il traffico è stato deviato in loco lungo la viabilità secondaria prima della riapertura avvenuta verso le 19.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136