Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Bresciano vittima di malore a Groppo di Albareto

domenica, 10 novembre 2019

Palazzolo sull’Oglio - Fungaiolo originario di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) muore in un bosco di Groppo di Albareto (Parma).

Nella mattina odierna i tecnici del Soccorso Alpino sono intervenuti, insieme a Elipavullo, Assistenza Pubblica e Vigili del Fuoco in aiuto di un fungaiolo nato a Palazzolo sull’Oglio (Brescia) e residente a Grumello sul Monte (Bergamo), G.B., 51 anni, colto da malore nei boschi non distante dalla località di Groppo, nel comune parmense di Albareto.

soccorso alpino vigili fuocoL’uomo era di rientro da una escursione in cerca di funghi insieme ad un amico, quando ha accusato un forte dolore petto e poco dopo si è accasciato al suolo privo di sensi, su una carraia che dall’abitato di Groppo conduce all’impianto eolico del Passo della Cappelletta.

Subito l’amico ed un cacciatore di passaggio hanno chiamato i soccorsi e provato a rianimare l’uomo; la Centrale Operativa del 118 di Parma ha inviato sul posto automedica e ambulanza dell’Assistenza Pubblica Borgotaro-Albareto, l’eliambulanza di Pavullo nel Frignano, una squadra del Soccorso Alpino ed i Vigili del Fuoco. Purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo ed attendere i Carabinieri di Borgotaro per i rilievi di legge. La salma del cinquantunenne è stata quindi affidata al servizio di trasporto funebre giunto sul posto.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136