Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Famiglia di Travagliato intossicata da funghi

mercoledì, 4 dicembre 2019

Travagliato – Un’intera famiglia di Travagliato, composta da quattro persone, è stata ricoverata in diversi ospedali per intossicazione da funghi.

La Prefettura di Brescia ha comunicato a tutti i sindaci gli aspetti di dettaglio del servizio di ispettorato micologico dell’ATS di Brescia, con pregliera di sensibilizzazione della cittadinanza al riguardo e massima diffusione, in cui si ribadisce l’importanza di far verificare sempre i funghi freschi raccolti, per prevenire ogni possibile danno a carico del consumatore, ricordando che non esistono prove empiriche per accertare la commestibilità dei funghi e che consuetudini e leggerezza nella valutazione possono esitare in conseguenze molto gravi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136