Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 23 luglio 2021

Due espulsioni della Polizia di Stato nel Bresciano

Brescia - La Polizia di Stato: due espulsioni dal territorio nazionale. L'altra sera, in via Fratelli Ugoni, gli agenti della Squadra Volanti della Questura sono intervenuti per cercare di bloccare un uomo che inveiva contro i passanti.


L’uomo, 21 anni, romeno, in evidente stato di alterazione, è stato arrestato dagli Agenti dopo aver reagito con aggressività al controllo.

In ausilio ai poliziotti, per meglio poter arginare l’uomo, sono intervenute altre due pattuglie.


Gli Agenti sono riusciti a fermarlo ed a portarlo presso la Questura per eseguire gli accertamenti dai quali è emerso che lo stesso risulta colpito da due provvedimenti di allontanamento comunitario art. 20 D.Lgs 30/2007 emessi rispettivamente dal Prefetto di Milano e dal Prefetto di Roma nel corso dell’anno 2021, entrambi eseguiti con accompagnamento coatto alla frontiera.


Lo straniero oltre ad avere vari "alias" annovera numerosi precedenti penali di polizia a suo carico.


Successivamente all’esito della direttissima di giovedì mattina, è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione – Sezione Espulsioni, per l’emissione di un nuovo provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale eseguito con trattenimento presso il C.P.R. di Torino nella mattinata odierna.


Sempre nella giornata odierna, una cittadina ucraina di 45 anni è stata espulsa con accompagnamento alla frontiera di Milano Malpensa. La donna era irregolare sul territorio nazionale e, all’atto dei controlli, era in possesso di un documento di identità falso della Repubblica Slovacca.

Ultimo aggiornamento: 23/07/2021 16:48:27
POTREBBE INTERESSARTI
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...
ULTIME NOTIZIE
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi