Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 7 maggio 2021

Droga, pusher nigeriano ingerisce ovuli durante controllo a Trento e finisce in ospedale

Trento - Pusher nigeriano tenta di sottrarsi al controllo: arrestato a Trento, ingerisce gli ovuli e viene ricoverato.


I carabinieri della Compagnia di Trento durante un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti, hanno infatti arrestato in piazza Dante, nei pressi della Stazione ferroviaria, E.P. 20enne nigeriano.


L’uomo, con precedenti di polizia, è stato notato nei giardini prospicienti al terminal ferroviario in atteggiamento sospetto, pertanto i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno deciso di sottoporlo a un controllo, ma alla loro vista E.P.

ha reagito violentemente, opponendo una vigorosa resistenza e nel medesimo frangente ha ingoiato tutti gli involucri contenenti, verosimilmente, stupefacente, di cui disponeva.


Bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, è stato sottoposto a controllo con una tomografia assiale computerizzata (T.A.C.) che ha restituito l’immagine dell’effettivo ingerimento di 23 corpi estranei, irregolari, poi risultati essere ovuli di stupefacente.


Lo spacciatore, dopo tre giorni di degenza ospedaliera, costantemente piantonata dai carabinieri, ha restituito l’ingeriti, pari a circa 7 grammi di eroina.


Di conseguenza, E.P. è stato denunciato anche per il reato di detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti e all’atto della dimissione, dopo la convalida dell’arresto, il giudice gli ha imposto la misura cautelare del divieto di soggiorno nel comune di Trento.


Sicuramente grave è stato il rischio corso del giovane pusher, che per oltre tre giorni ha ritenuto grande parte degli ovuli nell’organismo, con il pericolo della rottura di più d’uno di essi, dato che la conseguente dispersione dello stupefacente nell’organismo, ne avrebbe posto seriamente a repentaglio la vita.

Ultimo aggiornamento: 07/05/2021 12:09:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana