Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 17 gennaio 2020

Delegazione del Land Salisburgo a Bolzano

Bolzano - Una delegazione del Land Salisburgo, guidata dall'assessore Stefan Schnöll, ha incontrato a Bolzano l'assessore Alfreider. Dialogo su digitalizzazione, asse del Brennero e trasporto pubblico. Foto @ASP- Ingo Dejaco.


Daniel Alfreider Stefan Schnöll incontro delegazione credit foto ASP Ingo DejacoL'INCONTRO
Infrastrutture stradali, carburanti alternativi, digitalizzazione nel trasporto pubblico: questi alcuni dei temi affrontati ieri sera a Bolzano dall'assessore alla mobilità Daniel Alfreider assieme ad una delegazione proveniente dal Land austriaco di Salisburgo e guidata dall'assessore Stefan Schnöll.

"Alto Adige e Salisburgo sono territori piuttosto simili per quanto riguarda conformazione geologica, dimensioni, numero di abitanti e di turisti - ha spiegato Alfreider al termine dell'incontro - ed è dunque possibile avviare un confronto e uno scambio sulle diverse modalità di gestione del servizio di trasporto pubblico".


La delegazione austriaca si è detta interessata a copiare il modello altoatesino delle carte turistiche di zona, sono stati approfondite anche le tematiche relative a sistemi tariffari, digitalizzazione e infrastrutture stradali. "Rispetto alla Provincia di Bolzano - ha spiegato Alfreider - i Land austriaci hanno più ampi margini di manovra per poter incidere in maniera concreta, e locale, sui transiti internazionali lungo l'asse del Brennero". La trasferta in Alto Adige della delegazione guidata dall'assessore Schnöll, e accompagnata dal direttore generale di STA (Strutture Trasporti Alto Adige), Joachim Dejaco, si è conclussa con una visita alla funivia del Renon.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2020 14:43:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica