Ad
Ad


Darfo Boario: rapinò barista, 40enne arrestato dai carabinieri

giovedì, 18 aprile 2019

Darfo Boario Terme – I carabinieri arrestano un 40enne camuno condannato per rapina. Nella notte scorsa i militari della stazione di Darfo Boario Terme (Brescia) hanno arrestato un cittadino camuno di 40 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio, in quanto destinatario di un ordine di cattura per una condanna definitiva a due anni di reclusione, da scontare in carcere, emesso dalla Procura della Repubblica di Brescia.

carabinieri darfoIl reato contestato è quello di rapina: la condanna, dopo l’Appello, è divenuta definitiva a febbraio 2019, mentre i fatti dai quali è scaturito il procedimento penale risalgono al 2011.

Il 40enne, in compagnia di due soggetti, era entrato in un bar di Darfo Boario Terme e all’interno aveva incontrato un coetaneo del luogo; insieme avevano bevuto qualche birra fino a quando i tre avevano invitato il conoscente ad andare con loro ad acquistare dello stupefacente.

Quest’ultimo, con un passato da assuntore di droga, declinava l’invito, riferendo ai tre che aveva intrapreso un percorso di disintossicazione e nel frattempo si avvicinava alla cassa per pagare le consumazioni. I tre notavano che all’interno del portafogli c’era una discreta somma di denaro e, una volta usciti fuori dall’esercizio commerciale, lo aggredivano impossessandosi dei soldi, circa un migliaio di euro. Dopo la richiesta pervenuta al 112 e grazie all’intervento dei carabinieri di Darfo Boario Terme, erano stati subito individuati e tratti in arresto. Ora per il 40enne la pena è definitiva.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136