Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 19 maggio 2019

Controlli della Polizia Stradale nel Bresciano: decurtati 50 punti dalle patenti

Brescia - Controlli antistragi del sabato sera sulle strade della provincia di Brescia, da parte degli agenti della Polizia Stradale. Nella notte, dall'1 alle 7 di stamani sono stati effettuati posti di blocco con 86 veicoli controllati da tre pattuglie, oltre a Brescia erano in servizio Iseo e Darfo Boario. Sono state 92 le persone controllate e al test alcolemico sono risultate positive in 5: si tratta di due giovani tra i 22 e i 27 anni, due trentenni e di una 25enne che hanno superato il limite di 0,50 g/litro. Nessuno superava il tasso di 1.50 g/l con conseguente rischio di sospensione della patente da uno a due anni. Ai cinque autisti sono stati decurtati 10 punti a testa dalla patente, per complessivi 50 punti.

Nessuna persona fermata autista era alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.


polizia stradale controlli alcoltestDalla scorsa settimana gli uomini della Polizia Stradale di Brescia, guidati dalla comandante Barbara Barra, sono partiti con un servizio innovativo e nuovi strumenti messi a disposizione dalla fondazione Ania. Si tratta di test che consentono agli agenti di avere un primo risultato in strada sull'utilizzo di droghe da parte di chi si mette al volante, senza ricorrere a sistemi invasivi su sangue ed urine. L’obiettivo è arrivare ad avere uno strumento affidabile direttamente su strada appunto, come è oggi l’etilomentro, senza dover inviare i campioni a Roma come avviene in questa fase sperimentale, che comunque non risparmia la patente.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2019 08:42:54
POTREBBE INTERESSARTI
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
ULTIME NOTIZIE
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...