Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 22 gennaio 2019

Controlli della Polizia a Desenzano del Garda. I dati

Desenzano del Garda - Controlli sul territorio e prevenzione di reati da parte del Commissario di Polizia di Desenzano del Garda (Brescia). Al fine di prevenire e contrastare i reati predatori (rapine e furti), lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione clandestina, il Commissariato di Polizia di Stato di Desenzano del Garda, guidata dal vice questore Bruno Pagani, nell’ultimo fine settimana, ha posto in essere una incisiva attività di controllo che ha interessato le arterie di grande comunicazione da e per questo centro, i luoghi di particolare frequentazione e le zone maggiormente “attenzionate” dalla criminalità.


L’attività, che ha visto l’impiego di numerose unità operative del Commissariato di Polizia di Stato, si è conclusa con i seguenti risultati: 190 persone identificate, 104 automezzi controllati, 8 posti di controllo sulle strade principali, 16 controlli a soggetti agli arresti domiciliari.


polizia-0E’ stato tratto in arresto per furto aggravato di un cellulare, un giovane italiano di origine senegalese, 20enne, residente a Carpenedolo (Brescia).

Il fatto avveniva domenica notte in un locale ubicato a Desenzano ove una cliente avvedendosi di non aver più il telefonino nella borsa si rivolgeva al titolare del locale che richiedeva l’intervento di una volante del Commissariato. Gli operanti giunti sul posto notavano il giovane predetto che cercava di disfarsi di un oggetto che immediatamente recuperato risultava essere il cellulare poco prima asportato alla vittima. L’autore del reato veniva arrestato e condotto nella mattinata innanzi al Giudice per il rito direttissimo mentre il telefonino veniva restituito alla persona offesa.


Sabato sera una unità operativa dipendente durante il servizio di pattugliamento in questo centro cittadino sottoponeva a controllo due giovani, entrambi di 19 anni e residenti a Desenzano, che alla vista della volante cercavano di nascondersi in un parcheggio. Gli operanti riuscivano a bloccarli e a seguito di perquisizione rinvenivano diverse confezioni di hashish per un peso complessivo di 40 grammi circa. I due, incensurati, venivano indagati per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.


Una cittadina romena, con diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, di 39 anni, residente a Desenzano, veniva indagata ai sensi dell’art. 4 L.110/1975 nr. 110 perché, durante un controllo in un locale pubblico, veniva trovata in possesso di un coltello di genere proibito che deteneva nella borsetta.

Ultimo aggiornamento: 22/01/2019 14:50:21
POTREBBE INTERESSARTI
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
ULTIME NOTIZIE
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...