Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 20 gennaio 2020

Controlli dei carabinieri sulle piste di Pescegallo, nei guai 17 sciatori

Gerola Alta - Controlli dei carabinieri nella stazione sciistica “Pescegallo” a Gerola Alta (Sondrio). Nel pieno della stagione invernale i controlli dei carabinieri si estendono a tutti gli impianti sciistici della provincia.


carabinieri sciatori 2Nell’ultimo fine settimana particolare attenzione è stata rivolta alla Val Gerola, nel comune di Gerola Alta.

Ai controlli hanno partecipato militari della Stazione di Morbegno, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio, due unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio (Bergamo) e due carabinieri sciatori della stazione di Chiesa in Valmalenco.


Controllati 30 i veicoli di turisti in arrivo nella località e 42 persone: 2 le persone segnalate alla Prefettura quali assuntrici di sostanze stupefacenti perché segnalate dai cinofili e trovate in possesso di spinelli già confezionati con tabacco e marijuana nonché di ulteriore marijuana, sempre destinata all’uso personale. I segnalati sono un pregiudicato 35enne della bassa Valtellina e un 40enne residente a Monza.


I militari sciatori si sono concentrati invece sul rispetto delle norme di sicurezza sulle piste e fuori pista. Decine gli sci alpinisti controllati, amanti del fuori pista, tutti equipaggiati come previsto con pala, sonda e arva, ma 15 di questi sono stati sanzionati per violazione dell’articolo 14 della legge regionale 26/2014 poiché, equipaggiati anche con pelli di foca per il fuori pista, percorrevano le piste battute destinate allo sci alpino mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli altri sciatori.

Ultimo aggiornamento: 20/01/2020 16:07:42
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...
L'episodio si è sviluppato all'all'alba e subito domato
ULTIME NOTIZIE