Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 11 maggio 2021

Controlli dei carabinieri, due arresti in Valle Camonica

Darfo Boario Terme - Controlli dei carabinieri in Valle Camonica: due gli arresti.


Sono state portate a conclusione due diverse attività legate al contrasto dello spaccio di droga, che prendono spunto da alcune segnalazioni fatte dai residenti alla Stazione di Darfo Boario Terme.


I carabinieri di Artogne hanno proceduto al controllo di un veicolo che si trovava nella zona del centro congressi; alla guida dell’utilitaria c’era un cittadino tunisino, residente con il fratello a Pian Camuno.

Durante l’identificazione, lo straniero è stato tradito dal nervosismo e per questo motivo i militari hanno deciso di perquisirlo.


Sotto il suo sedile sono stati rinvenuti due involucri contenenti 150 grammi di cocaina, mentre dalle sue tasche sono spuntati fuori quasi mille euro in contanti, ritenuti essere provento di attività di spaccio. I carabinieri stanno cercando di capire se il tunisino, a cui carico risultano precedenti specifici, si sia recato a Boario per acquistare la coca, il cui valore commerciale si aggira sui 12-13 mila euro, o invece dovesse venderla ad altri acquirenti.


Poco distante dal primo intervento, i militari della Stazione di Darfo Boario Terme hanno proceduto al controllo di un gruppetto di giovani che si trovavano all’interno di un parchetto. Alla vista della pattuglia uno di loro, un giovane cittadino colombiano di 23 anni, con un gesto maldestro, ha provato a nascondere qualcosa nella tasca dei suoi pantaloni.


Il repentino movimento non è passato inosservato e i Carabinieri hanno recuperato otto dosi di cocaina. Per entrambi è scattato l’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio. All'esito dell' udienza di convalida in Tribunale, il tunisino e' stato collocato ai domiciliari, mentre al 23enne sud americano e' stato applicato l' obbligo di dimora a Darfo comprensivo di obbligo di firma.

Ultimo aggiornamento: 11/05/2021 15:09:31
POTREBBE INTERESSARTI
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
ULTIME NOTIZIE
L'iniziativa di Hospitality, manifestazione internazionale di Riva del Garda Fierecongressi
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige
Da Laives, in provincia di Bolzano, a Borgo Valsugana, in Trentino