Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 11 aprile 2021

Cividate Camuno piange Gianfranco Disetti

Cividate Camuno - La Comunità cividatese piange Gianfranco Disetti.

Figura di spicco, fondatore di diverse associazioni del paese camuno, tra cui Aido e Avis, ha fatto parte dei volontari del Piedibus ed era molto impegnato nel sociale.


Gianfranco Disetti (nella foto), orfano di guerra, il padre non tornò dalla campagna di Russia nel secondo conflitto mondiale, studiò a Bergamo, quindi assunto all'azienda siderurgica Dalmine di Costa Volpino (Bergamo) dove è stato impegnato anche sindacalmente. A Cividate Camuno (Brescia) in tanti lo ricordano anche per la sia attività nel Coro Rupe e nella Filodrammatica parrocchiale e, soprattutto con l'Associazione famiglie caduti e dispersi di guerra per conservare la memoria dei caduti, dove tra l'altro organizzava la celebrazione del IV Novembre. a Cividate Camuno e al Passo del Tonale. In queste ore la comunità di Cividate e molti camuni si sono stretti alla sua famiglia.

Ultimo aggiornamento: 11/04/2021 17:50:39
POTREBBE INTERESSARTI
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
ULTIME NOTIZIE
Valtellina, rinnovato il consiglio direttivo provinciale 2024-2029
Regate, eventi e iniziative, il calendario 2024
Domenica 21 aprile dalle 11.50 su Canale 5