Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 6 maggio 2021

Chiuro, è morto il parroco don Attilio Bianchi

Chiuro - E' morto don Attilio Bianchi, parroco di Chiuro e di Castionetto, la salma è nella chiesa parrocchiale di Chiuro (Sondrio). Domani - venerdì 7 maggio - le esequie. Il sacerdote si è spento all’ospedale Morelli di Sondalo, dove era ricoverato da una decina di giorni per Covid. Originario di Morbegno, ordinato sacerdote nel 1972, don Attilio Bianchi, ha ricoperto vari incarichi a Sondrio, come vicario parrocchiale alla Beata Vergine del Rosario, quindi parroco di Faedo Valtellino, infine parroco di Chiuro e Castionetto.

Era uno degli pochi sacerdoti che celebrava la Messa in latino Vetus Ordo.


Don Bianchi (nella foto) ha avvertito i sintomi del Covid a metà aprile e una decina di giorni fa è stato ricoverato al Morelli di Sondalo. La notizia della sua morte ha colto di sorpresa tanti fedeli e la salma è nella chiesa parrocchiale di Chiuro.


Il vicariato di Tresivio ha comunicato le celebrazioni in programma: nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, oggi alle 17 a Chiuro Santa Messa Vetus Ordo (in latino) e alle 20 recita del Rosario e alle 18 a Castionetto recita del Rosario e Santa Messa. L'accesso alle chiese sarà limitato alla capienza massima prevista dalle norme.


I funerali si terranno domani - venerdì 7 maggio - alle 16 - e saranno celebrati dal Vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni, nella chiesa parrocchiale a Chiuro. Per le norme di sicurezza la partecipazione sarà riservata ai sacerdoti, famigliari e agli stretti collaboratori.

Ultimo aggiornamento: 06/05/2021 08:56:07
POTREBBE INTERESSARTI
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna
ULTIME NOTIZIE
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez