Ad
Ad


Bomba d’acqua sulla Bassa Valle Camonica, pista ciclabile chiusa

domenica, 25 luglio 2021

Darfo Boario Terme – Vento, pioggia e alberi secolari divelti sulla pista ciclabile della Bassa Valle Camonica, che nel tratto tra Piancogno (Brescia) e Darfo Boario Terme (Brescia) è stata chiusa. Sul posto sono giunti il sindaco di Piancogno, Francesco Sangalli, il vicesindaco di Darfo Boario, Attilio Cristini, l’assessore della Comunità Montana di Valle Camonica, Massimo Maugeri, e la Protezione Civile.

Le opere di taglio e rimozione della piante cadute sono iniziate nel pomeriggio e proseguiranno nella giornata di domani. Gli intervento di pulizia e messa in sicurezza si concluderanno entro metà settimana. I danni sono ingenti: almeno 100 alberi divelti, tre persone soccorse e uscite illese da mezz’ora di vento e pioggia che hanno sferzato la Bassa Valle Camonica.

Soccorso persone anche sul Sebino: tre imbarcazioni e un surfista in difficoltà sono stati recuperati nel lago d’Iseo, a Toline e Marone nel pomeriggio, mentre ieri sera un turista è stato soccorso mentre rischiava di annegare e salvato da Andrea Bonetti che si trovava sul litorale e osservando la scena si è subito tuffato per salvare il turista.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136