-

Arrestato a Bolzano per lesioni a pubblico ufficiale

In carcere cittadino bielorusso di 34 anni

BOLZANO - Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino bielorusso responsabile di resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale, minacce e danneggiamento aggravati.
In particolare, gli Agenti sono intervenuti in questa via Böhler, all’ingresso del Pronto Soccorso dove il personale addetto alla vigilanza ha segnalato la presenza di un individuo che dava in escandescenza, minacciando gli operatori.

All’arrivo della Volante, l’uomo ha reiterato il suo comportamento violento minacciando i poliziotti e cercando di darsi alla fuga, spintonando uno di essi, venendo immobilizzato poco dopo.
La condotta violenta del soggetto tuttavia è proseguita nel momento in cui è stato trasferito a bordo dell’autovettura di servizio, all'interno della quale ha colpito violentemente le portiere e il finestrino posteriore destro della Volante.
Una volta portata presso gli Uffici della Questura, la persona ha continuato nel suo comportamento e si è scagliato ancora contro gli Agenti, procurando ad uno di loro delle lesioni giudicate guaribili in tre giorni.
Il cittadino bielorusso di 34 anni, senza fissa dimora sul territorio dello Stato e richiedente asilo politico, è stato arrestato per quanto commesso.
Ultimo aggiornamento: 02/12/2025 16:41:47
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE