Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 15 agosto 2019

Arco, base jumper precipita e muore sul Monte Brento

Arco di Trento - Tragedia all'alba di Ferragosto sul monte Brento tra Dro e Arco di Trento: una base jumper, turista svedese, ha perso la vita. Era con il compagno che stamani, attorno alle 7.15, ha lanciato l'allarme e sul posto Trentino Emergenza ha inviato un elicottero con i tecnici del Soccorso Alpino Trentino che hanno individuato e recuperato la vittima.

La giovane svedese, 29 anni, era giunta ne giorni scorsi in Trentino, stamani si è gettata dal Monte Brento e si è schiantata sulle rocce, ed è precipitata e morta sul colpo.


Secondo quanto ricostruito la ragazza, svedese del 1989, si era lanciata dal Becco dell’Aquila del Monte Brento, ma dopo aver aperto il paracadute è andata a sbattere contro la parete, probabilmente a causa di una manovra sbagliata, precipitando fino alla base della stessa. Alcuni testimoni che hanno assistito all’incidente e il compagno della ragazza, che si era lanciato prima di lei e non l’ha vista atterrare, hanno lanciato l’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112.


Il coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino ha inviato sul posto una squadra di operatori della Stazione di Riva del Garda e l’elicottero, il quale ha individuato la salma della ragazza alla base della parete dopo un sorvolo. Il medico è stato quindi verricellato ma non ha potuto fare altro che constatare il decesso della paracadutista. Dopo il nullaosta, la salma è stata ricomposta e trasportata alla camera mortuaria di Dro (Trento). Per supportare il compagno della ragazza sono stati chiamati gli psicologi per i popoli. Intervenuti anche Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Ultimo aggiornamento: 15/08/2019 09:21:10
POTREBBE INTERESSARTI
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
ULTIME NOTIZIE
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana