Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 16 aprile 2021

Allarme valanga ad Aprica, due scialpinisti illesi

Aprica - Intervento ad Aprica, nella zona della Valletta. Alcune persone hanno segnalato il distacco di una valanga e il coinvolgimento di due scialpinisti.

L’attivazione del Soccorso alpino da parte della centrale è arrivata nella tarda mattinata e sul posto è stata impegnata la Stazione di Aprica, VII Delegazione Valtellina Valchiavenna del Cnsas (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico) e l’elisoccorso di Sondrio di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), con a bordo anche l’unità cinofila da ricerca in valanga (UCV) del Cnsas.


I tecnici del Soccorso Alpino erano in piazzola, pronti per intervenire a supporto delle operazioni. Nel frattempo, le due persone coinvolte erano uscite in modo autonomo dalla neve e si erano allontanate per conto loro, illese.

Ultimo aggiornamento: 16/04/2021 15:46:36
POTREBBE INTERESSARTI
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
ULTIME NOTIZIE
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica