Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 20 giugno 2019

Alla guida sotto l'influenza dell'alcol: i carabinieri denunciano sei persone in Valsugana

Borgo Valsugana - Alla guida sotto l'influenza dell'alcol: i carabinieri denunciano sei persone in Valsugana. I militari della Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, impegnati in servizi coordinati del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Trento, hanno denunciato sei persone per guida sotto l’influenza dell’alcool.


carabinieri large trentinoL’intensificazione dei controlli in Valsugana, ha fatto riemergere l’annoso problema delle persone che si pongono alla guida di un’autovettura, sotto gli effetti dell’alcool.

Nonostante le campagne di sensibilizzazione attuate, sono molti gli incidenti causati per questo problema e molte sono le patenti ritirate e le conseguenze di natura penale, amministrativa e sociale a cui si va incontro.


Alle 3 di notte, i carabinieri del Nucleo Radiomobile intimano l’alt ad un’autovettura che invece di fermarsi, continua dritto. Si ferma subito dopo, troppo lenti i riflessi per fermare l’auto in tempo. A.L., italiano 26enne, sottoposto all’etilometro, evidenziava un tasso alcolemico medio di 1,45 g/L.


Sempre in piena notte, viene fermata un’auto condotta da C.G., romeno 31enne. I carabinieri di Levico Terme che procedono al controllo, lo sottopongono subito ad accertamento etilometrico, il quale fornisce un valore medio di 2,76 g/L. L’uomo è stato denunciato all’A.G., l’auto sequestrata ai fini della confisca e sono state elevate pesanti sanzioni amministrative.


Riscontri positivi all’accertamento etilometrico, venivano rilevati a carico di C.M., italiano 43enne, C.M., italiano 47enne, M.V., italiano 54enne e V.E., italiano 50enne, tutti fermati in Valsugana, con un tasso alcolemico medio che oscillava tra 1,30 e 2.07 g/L.

Ultimo aggiornamento: 20/06/2019 20:09:17
POTREBBE INTERESSARTI
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
Trento - Paolo Zanolli è stato eletto nel Consiglio nazionale di Compag, la Federazione Nazionale delle Rivendite...
ULTIME NOTIZIE
Documento depositato in Consiglio provinciale a Trento
Incrementate le corse nel periodo delle festività
Rio di Pusteria (Bolzano) - I carabinieri incontrano il sindaco. Il capitano Ottavio Tosoni, comandante della Compagnia...