Ad
Ad


Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta: Carnevale tra sci e rievocazioni

venerdì, 17 febbraio 2023

Madonna di Campiglio (Trento) –  Sulle piste della skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta sarà un Carnevale speciale: turisti italiani e stranieri stanno prendendo d’assalto le piste delle località dell’intero comprensorio – Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo – e numerosi sono gli appuntamenti in calendario nella prossima settimana. Le piste sono perfettamente innevate e il clima di questi giorni invita a trascorrere qualche giornata o anche l’intera settimana sulla neve.

VIDEO

La stagione sciistica – sottolinea Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Campiglioè entrata nel clou e la skiarea con tutte le piste e i collegamenti aperti offre opportunità di divertimento e relax”. “Inoltre – prosegue – a Campiglio nella prossima settimana si rivivranno i fasti del Carnevale Asburgico che fa parte della tradizione della storia turistica della nostra località dalla fine dell’Ottocento”.

Festeggiare il Carnevale a Madonna di Campiglio significa partecipare ad un evento affascinante ed esclusivo, in cui romanticismo, tradizione e rievocazione storica si fondono trasmettendo a chi partecipa una sensazione unica (nella foto © Bisti).

Durante la settimana di carnevale, Madonna di Campiglio rivive l’atmosfera dei fasti della corte asburgica con la principessa Sissi e l’imperatore Franz Joseph: il programma prevede l’avvio dei festeggiamenti domenica 19 febbraio, con musica e balli. Da lunedì 20 a venerdì 24 febbraio sono previsti eventi ed esperienze da “Un Tè con Sissi” all’aperitivo Asburgico, quindi la “sciata Asburgica”, sciata in costume d’epoca insieme alla coppia reale e alla corte, con l’accompagnamento dei maestri di sci e il finale con il Gran Ballo dell’imperatore nel Salone Hofer. Un appuntamento che fa da richiamo per i turisti e ripercorre la storia della località turistica della Val Rendena.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136