Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 14 gennaio 2020

Sant'Antonio di Mavignola festeggia il patrono, gli eventi

Sant'Antonio di Mavignola - La Comunità di Sant'Antonio di Mavignola, frazione di Pinzolo (Trento), venerdì 17 gennaio festeggia il patrono. La festa è molto sentita anche dagli allevatori della valle, i malgari infatti ogni anno si recano in processione nella chiesetta per la celebrazione della Santa Messa, in programma alle 10. Nel pomeriggio alle 14.30 la processione, allietata dai canti dalla banda comunale di Pinzolo.


Una consuetudine considerata di buon auspicio per la pratica dell’allevamento, che in Val Rendena vanta tradizioni e peculiarità millenarie. La processione, con la statua del Santo portata a braccia, scortata dal Gruppo Alpini e dai Vigili del Fuoco, si snoderà per le vie del paese fino alla chiesetta di Sant'Antonio nell’omonima piazza. Ad allietare la festa le numerose le iniziative organizzate dalla Pro Loco G.S.

Mavignola.


Festa di Sant'Antono a Mavignola


Il programma


Ore 9: apertura vaso della fortuna
Ore 10: Santa Messa
Ore 14.30: processione con la Banda comunale di Pinzolo, accompagnata dagli Alpini, a seguire "Canto del miracolo di Sant'Antonio" per le vie del paese
Ore 15.30: fattoria didattica presso il Parco Adamello Brenta e attività per bambini
Ore 16: presentazione del libro "Acta Montium-Le malghe delle Giudicarie" di Michele Bella
Ore 21.30: spettacolo Piromusicale "Note d'Incanto" in località Brenz
A seguire Los Locos Armando's Party con la Rock Cover Band
Vin brulé della sagra offerto a tutti i presenti e nei ristoranti si potranno degustare specialità gastronomiche trentine e la tradizionale "Trippa di Sant'Antonio".

Ultimo aggiornamento: 14/01/2020 04:55:33
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
Il 27 e 29 aprile le proiezioni del docufilm
ULTIME NOTIZIE
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...