Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 29 luglio 2020

Pinzolo, "Riflessioni d'alta quota": presentazione del libro con il vescovo Lauro

Pinzolo - "Le montagne continuino a portare il loro messaggio di bellezza e serenità agli uomini che ne hanno tanto bisogno in un mondo così pieno di indifferenza e di aridità". Inizia con queste parole autografe di Papa Francesco il libro «Riflessioni d’alta quota», che sarà presentato oggi - mercoledì 29 luglio, alle ore 18 - al Paladolomiti di Pinzolo (Trento) nell’ambito degli incontri organizzati dalla biblioteca comunale.

Saranno presenti il curatore padre Leonardo Sapienza, i due fotografi Loris de Barba e Giacomo De Donà e l’arcivescovo di Trento, monsignore Lauro Tisi (riflessioni alta quota nella foto credit Loris de Barba Giacomo De Donà)


Rilfessioni AltaQuota - foto credit Loris de Barba e Giacomo De DonàIl volume è curato da monsignor Leonardo Sapienza, reggente della Prefettura della Casa Pontificia e mette insieme le suggestive immagini scattate da Giacomo De Donà e Loris De Barba con brani tratti principalmente dall'enciclica "Laudato si" e scritti di altri Papi e autori spirituali, per invitare a meditare sulla bellezza del creato e sull’importanza di curare e preservare la Casa Comune.


"Riflessioni d’alta quota" ambisce anche a condurre il lettore in un viaggio verso l’introspezione in una ricerca di spiritualità e di proiezione della propria umanità nell’immensità del creato. Le riflessioni di grandi personalità religiose unite all’intimo sguardo delle immagini, tracciano il sentiero: la montagna è da sempre il luogo della divinità.


"Le montagne conducono a Dio per la loro bellezza e unicità, per la loro caratteristica morfologica. Sulla montagna si è soli davanti al Signore. È un ambiente che invita alla meditazione, alla contemplazione, alla riflessione sulla vita e sui suoi valori", sottolinea il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin nella sua prefazione al libro. Il libro è edito da Libreria Editrice Vaticana e Editoriale, la stampa è a cura della Grafica Veneta.

Ultimo aggiornamento: 29/07/2020 03:30:02
POTREBBE INTERESSARTI
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
ULTIME NOTIZIE
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati