Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 23 gennaio 2022

Il ministro Garavaglia scia ai piedi delle Dolomiti di Brenta

Trento - Il ministro Massimo Garavaglia che ha accettato l’invito a provare le piste ai piedi delle Dolomiti di Brenta rivolto da Albert Ballardini a nome di tutti i maestri di sci del Trentino.

Poco prima il ministro Garavaglia aveva inaugurato la nuova Cabinovia Fortini - Pradalago a Madonna di Campiglio.



Così recuperati scarponi, casco, sci e bastoncini in un noleggio della zona e se pur in “abiti civili”, non a caso nella foto è in blue jeans, il ministro al Turismo si è concesso una estemporanea sciata nella skiarea Dolomiti Adamello Brenta che unisce Madonna di Campiglio, Val di Sole e Val Rendena in un unico comprensorio di oltre 150 chilometri di piste, il più grande del Trentino, accanto al sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, e ai maestri di sci, capitanati da Albert Ballardini.


Si è trattato di due momenti simbolici importanti della ripartenza per tutto il comparto invernale del Trentino. Da un lato il ministro del Turismo Garavaglia presente sulle piste di sci della Provincia di Trento come un normale turista, e affiancato da un maestro di sci, e dall’altro l'inaugurazione della nuova cabinovia Fortini-Pradalago la cui costruzione era cominciata durante il primo lockdown del 2020 per essere pronta all'inizio della stagione invernale 2020/2021, mai iniziata, ed entrata in funzione lo scorso dicembre.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2022 19:21:05
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio