Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 8 gennaio 2020

Coppa del Mondo, 1a manche slalom: Daniel Yule in testa a Campiglio, Vinatzer tiene il ritmo

Madonna di Campiglio - Sorprendente vincitore della 3Tre lo scorso anno – il suo primo e finora unico successo in Coppa del Mondo – lo svizzero Daniel Yule è al comando dopo la prima manche dello slalom notturno di Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio.

Sulla velocissima pista ghiacciata del Canalone Miramonti, Yule ha fatto segnare il tempo di 47.56 ed è stato uno dei quattro sciatori rimasti sotto il muro dei 48 secondi, precedendo il maggiore favorito, il norvegese Henrik Kristoffersen (+0.19) che quest’anno punta ad eguagliare il grande Alberto Tomba conseguendo la sua terza vittoria a Campiglio.


Lo svedese Andre Myhrer ha fatto registrare il terzo miglior tempo (+0.40) davanti al russo Alexander Khoroshilov(+0.42) che ha rappresentato l’indiscutibile sorpresa della prima manche considerando che è partito con il pettorale 25.


Un altro norvegese, Sebastian Foss-Solevaag (+0.53), ha completato la provvisoria top-5 mentre per il momento è apparsa deludente la prestazione delle due stelle francesi Clement Noel e Alexis Pinturault, finora ottavo e decimo rispettivamente.


Il giovane azzurro Alex Vinatzer, dopo aver ottenuto il suo primo podio di Coppa del Mondo a Zagabria, ha regalato un’altra prestazione degna di rilievo piazzandosi undicesimo (+0:95) e aumentando così le aspettative del pubblico di casa in vista della seconda manche che avrà inizio alle ore 20:45.


Ho sciato molto bene nella prima metà gara – ha commentato Vinatzer – poi ho perso ritmo sulle diagonali ed ho pagato nel finale. Un vero peccato, ma posso recuperare: gareggiare qui è favoloso, debbo dare il meglio".


Gli altri azzurri: Manfred Moelgg è sedicesimo (+1.23), Giuliano Razzoli diciottesimo (1.29), Simon Maurbergerventunesimo (+1.45), Stefano Gross venticinquesimo (+1.54), Riccardo Tonetti ventiseiesimo (+1.61). Tra gli spettatori, un Alberto Tomba ottimista: “Vinatzer meritava di più, Razzoli è stato bravo, i nostri hanno affrontato la gara con la giusta aggressività. Penso che la seconda manche possa darci ancora belle soddisfazioni”.

Ultimo aggiornamento: 08/01/2020 20:55:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...
Incrementate le corse nel periodo delle festività